LABORATORIO_ Burlesque "Seduci il tuo pubblico" con GRACE HALL

15.03.2018

29 MARZO 2018
Il Salotto di Mimì è lieto di ospitare ,
presso la Sala CAMINITO (porto S.Giorgio, FM):
Dalle 21.00 alle 23.00 di giovedì 29marzo
Il laboratorio di BURLESQUE aperto a tutti:
"SEDUCI IL TUO PUBBLICO" di e con Grace Hall
Mettiti alla prova anche TU.. ne rimarrai estasiata!

Abbigliamento consigliato:
- scarpe con tacco comodo;
- boa e guanti lunghi.
Un workshop in cui, la splendida Grace Hall,
vi insegnerà come catturare magneticamente l'attenzione del vostro pubblico, con movenze, sguardi e... con la voce.
Si partirà proprio dal significato della parola sedurre, che dal latino "seducere", vuol dire "attrarre a sè". Come instaurare la dialettica con chi ci guarda? Come mantenere viva l'attenzione del pubblico?
Una seduzione delicata e di classe: una semplice frase pronunciata nel modo giusto e con la giusta intonazione, un guanto che cade, un occhio strizzato al fortunato in prima fila e il pubblico penderà dalle vostre labbra.
Grace Hall, è la prima in Italia ad inserire nei suoi numeri burlesque anche le atmosfere del canto, con la sua voce e le sue movenze da diva di altri tempi conquista il suo pubblico portando in scena numeri curatissimi e raffinati. Spesso è anche "maestra di cerimonie" di spettacoli più strutturati...Insomma affronteremo l'arte di intrattenere con diverse abilità...L'Arte del Tease che si snoda attraverso tutte le sue declinazioni...Corpo, sguardo, voce.
Per info e prenotazioni:
qui o su Fb:  Il Salotto Letterario di Mimì , Sala CAMINITO
Mimì 3407707016 (whatsApp)

GRACE HALL
www.gracehall.it
www.zedfilm.it
www.iltempiodelburlesque.it
www.burlesquextravaganzathemovie.com

Grace Hall, da stampa e media spesso definita "la Regina del burlesque italiano", è artista poliedrica dalle mille sfumature, direttrice artistica ed insegnante de Il Tempio del Burlesque, tra le piú importanti e qualificate scuole di burlesque nell'ambito italiano.
Regista e produttrice del film documentario "Burlesque Extravaganza" presto nelle sale cinematografiche e dal 22 Marzo disponibile in home video, è da numerosi anni attrice professionista che spazia tra cinema, tv, musica e teatro con prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali, cantante, ballerina, presentatrice, trainer, si esibisce da numerosi anni nei più prestigiosi eventi, festival e teatri tra Europa, Stati Uniti e Canada.Diplomata al Conservatorio Teatrale, ex Scaletta, diretto da Diotajuti e laureata in Lettere Moderne in "Storia e Critica del Cinema" presso l' Università Sapienza di Roma, si è perfezionata con Ferruccio Di Cori in alcuni laboratori sull'Improvvisazione teatrale e sul teatro della spontaneità, con Cathy Marchand sulle tecniche recitative del Living Theatre, con Carlo Boso sulla Commedia dell'Arte, con Doris Hicks sul Metodo Strasberg passando attraverso la bio meccanica di Mejerchol'd, l'euritmia di Rudolf Steiner e le danze sacre di Gurdjeff.Quest'approccio poliedrico alle arti performative ha fatto maturare in Grace, un metodo di insegnamento maieutico molto personale e singolare.
Affronta infatti un tipo di formazione che tende ad esaltare l'unicità che vive in ogni donna e propone corsi sia a livello amatoriale, per chi è desiderosa di mettere in gioco la propria femminilità', senza alcuna velleità di palco, sia per chi invece intende fare del Burlesque una professione vera e propria, volendo curare e perfezionare l'aspetto performativo,strutturando le lezioni in diversi insegnamenti, per offrire una padronanza dello spettacolo a 360 gradi.