IL CAFFè FILOSOFICO_ Impegno Civile

28.03.2018

28 MARZO 2018
@Circolo Arci La Serra RECANATI MC
Il culmine di un mese di discussioni sul tema IMPEGNO CIVILE
( A partire da mercoledì 28 febbraio all'interno del Salotto di Mimì al piano inferiore del Circolo Arci la Serra e on line sul nostro gruppo FB )
troverete la nostra BACHECA DELLE IDEE, piena di spunti, dispense e casi particolari trovati sul tema:
Siete tutti invitati a inserirvi le vostre idee ed esperienze, verranno selezionate ed usate come spunti per il nostro Salotto il 28 di Marzo, nel quale ci si metterà comodamente seduti insieme, ospiti della nostra Salottiera che per l'occasione ha invitato ospiti in tema.

POCHE REGOLE:
- gli incontri sono liberi, spontanei e informali;
i partecipanti hanno una contiguità socio-culturale;
- le riunioni hanno un interesse intellettuale, che prevale rispetto ad altri fini;

- nel dibattimento è implicitamente riconosciuta una eguale capacità intellettuale dei partecipanti, anche in presenza di una personalità preminente.


Ospiti e presenze in questa occasione:
- Mimì Bohémien : la nostra salottiera, si calerà nei panni di una suffragetta;
- Roberto Calamita: nasce nel 1952 a Bahia Blanca , in Argentina. La sua famiglia è di origini italiane. E' stato un attivista universitario, formatosi nella facoltà di Agraria, negli anni di apertura democratica dopo anni di dittatura militare. Nel 1974 viene arrestato quando i militari riprendono in mano la repressione attraverso la dichiarazione dello stato di emergenza emanato dal governo di Isabel Peron. Durante l'ultima e più sanguinaria dittatura militare, passerà quasi sette anni in varie carceri come detenuto politico. Esiliato in Italia nel 1982, oggi è membro della onlus www.24marzo.it dedita alla costruzione della memoria dei 30.000 desaparecidos ;

- Sergio Brizi: attivista politico, ha vissuto in prima persona il G8;
- Valentina Martorano: nasce a Loreto il 6 settembre del 1994. Frequenta il liceo scientifico "Giacomo Leopardi" per poi iscriversi alla facoltà di giurisprudenza di Macerata. E' parte del consiglio di dipartimento di giurisprudenza in seguito alla sua candidatura nella lista studentesca "Officina universitaria"
- voi tutti, con la Vostra partecipazione.

Galleria Fotografica: