"Il palcoscenico è un cerchio magico in cui solo le cose più vere accadono, un territorio neutrale al di fuori della giurisdizione del Fato, dove le stelle possono essere scavalcate impunemente. Un posto più vero e più reale non esiste in tutto l’universo."    (PS Baber)

La RIVISTA!

La Nostra Rivista!

Spettacoli e perfomance artistiche, dal burlesque al Cafè Chantant, dal teatro all'arte di strada, dalla musica all'arte visiva, dalla satira sociale agli spettacoli per bambini.

Filo conduttore l'obiettivo di acculturare, divertire ed intrattenere gli ospiti del Salotto, con spettacoli e tematiche sempre di qualità, sempre attuali ed interessanti: una vera e propria Rivista dal vivo, per l'appunto.

Da cornice agli spettacoli da noi selezionati, l'animazione e l'accoglienza offerta da B&C Marche, camaleontica scuola di Arti Perfomative, adattabile ad ogni stile e pubblico.

Che cos'è il Teatro di Rivista?

Il teatro di rivista, o più comunemente rivista, fu un genere di spettacolo teatrale di carattere leggero che in Italia conobbe la massima popolarità tra la fine degli anni trenta e la metà degli anni cinquanta, collegato tra la progressiva sparizione dei vecchi generi teatrali come il varietà, il Café-chantant, l'operetta e l'avanspettacolo, fino alla grande affermazione della commedia musicale.

Il teatro di rivista era un misto di prosa, musica, danza e scenette umoristiche ispirate all'attualità spicciola e ai tradizionali cliché erotico-sentimentali, uniti da un tenue filo conduttore e dalla presenza di personaggi fissi come la soubrette.

Simile ai sottogeneri correlati dell'operetta e del musical, la rivista unisce contributi musicali, di danza e recitazione in una presentazione unica; al contrario di questi però manca la necessità di attenersi continuamente a una trama. Un tema generale funge da cornice a una successione meno vincolante di numeri, in cui si alternano esibizioni soliste e ensemble di danza. (...)

Continua a leggere la definizione 

cliccando qui: 
https://it.wikipedia.org/wiki/Teatro_di_rivista


Abbiamo già tenuto degli spettacoli di Rivista, ma sono ripetibili in altre sedi.
Contattaci se pensi di avere una sede adatta per uno spettacolo oppure per chiederci informazioni.

Approfondisci le nostre proposte, e sbircia la Galleria Fotografica degli eventi di questa sezione:

Non perdere i prossimi spettacoli, e vedi quelli già avvenuti, vai nella Sezione "News" di questo sito!